Retropalco al Festival di Cartagena 2025

Aggiungi un titolo

Come consulente, Retropalco presenterà i seguenti artisti: l’Orchestra Sinfonica di Castilla y León, diretta da Thierry Fischer, orchestra in residenza del Festival, che si esibirà in sei concerti con i seguenti solisti: il pianista Javier Perianes, il chitarrista Rafael Aguirre, il soprano Carmen Artaza e il tenore Antonio Gandía.

Nei concerti cameristici, si esibiranno inoltre:  il pianista Martin Garcia GArcia, il duo violino-pianoforte composto da Ana María Valderrama e Luis del Valle, e il Duo del Mar, formato dalle chitarriste Marta Ekaterina Zaitseva e Marta Robles Crespo.

Infine, nell’ambito delle celebrazioni per i 160 anni di relazioni diplomatiche tra Italia e Colombia, sarà rappresentato Il Barbiere di Siviglia in versione da concerto, diretto da Aldo Sisillo, con un cast che include i cantanti Sergio Vitale, Roberto Abbondanza, Matteo Macchioni e Andrea Pellegrini, insieme a interpreti colombiani. Il testo narrativo, che sostituisce i recitativi e collega le arie eseguite, è stato scritto da Roberto Dionisi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Le Altre news

WALTER VELTRONI AL DEBUTTO CON IL SUO NUOVO SPETTACOLO
Una bella intervista a Walter Veltroni per il Corriere della...
Retropalco al Festival di Cartagena 2025
Come consulente, Retropalco presenterà i seguenti artisti: l’Orchestra...
Gioele Dix nella nuova fiction RAI “Libera” su RAI Play
Un ruolo importante per Gioele Dix nella nuova...